Ufficio

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

Cosa facciamo

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico:

  • promuove e cura la redazione di strumenti per l'informazione al pubblico e indagini di soddisfazione dei fruitori dei servizi aziendali
  • propone alla Direzione aziendale iniziative utili a migliorare la qualità dei servizi offerti alla popolazione
  • gestisce e coordina il Servizio di Informazione dell'AAS n. 1 "Triestina" attraverso il Numero Verde Sanità della provincia di Trieste  - 800 99 11 70 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00)
  • accoglie le richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi - vedi procedimento "Accesso ai documenti amministrativi"
  • dal 2009, collabora con il Ministero della Pubblica Amministrazione e la Semplificazione al network nazionale "Linea Amica", rete dei contact center gratuiti multicanale della Pubblica Amministrazione italiana

Il cittadino ha la possibilità di presentare attraverso l'Ufficio relazioni con il Pubblico osservazioni, segnalazioni, reclami o proporre suggerimenti per migliorare i servizi in qualsiasi forma ritenga opportuna:

  • e-mail a : gestione.reclami@asuits.sanita.fvg.it;
  • telefono al numero 040 3997180 dalle 8:30 alle 13:00 dal lunedì al venerdì;
  • di persona rivolgendosi direttamente all'Ufficio, o impostandole nelle cassette presenti nelle sedi di servizio dell´Azienda (vedi elenco sottostante), utilizzando il modulo previsto dal Regolamento di Tutela dei cittadini.

Tutte le segnalazioni sono oggetto di analisi per individuare le cause dei disservizi, proporre soluzioni per la loro rimozione o avviare programmi di miglioramento.
Le indicazioni provenienti dalle segnalazioni associate alle altre iniziative di ascolto del cittadino costituiscono indicazioni significative dei miglioramenti da apportare ai servizi nell'ambito della pianificazione annuale delle attività dell'Azienda.

Presso tutte le sedi sono inoltre disponibili altri strumenti per l'informazione del pubblico.

Attenzione: le informazioni aggiornate di accesso ai servizi dell'ASUITS chiedile al Numero Verde 800 99 11 70 o consulta il sito.
Le Carte per la Qualità contengono infatti le informazioni di accesso aggiornate fino al momento della stampa dell'opuscolo.

ultima modifica: 30 ottobre 2017 Commenti / Suggerimenti