Ambulatorio infermieristico

Chi siamo

Le prestazioni dell'ambulatorio infermieristico vengono erogate con impegnativa del Medico di Medicina Generale e/o di un medico specialista.
Se la prestazione riguarda la somministrazione di farmaci è indispensabile il piano terapeutico stabilito dal medico curante.

Se non diversamente specificato, non è necessario l'appuntamento. Tuttavia, per contenere il tempo d'attesa, è sempre opportuno concordare l'orario telefonicamente.

L'infermiere si occupa di educazione terapeutica, elettrocardiogrammi, terapie endovenose, gestione di stomie, medicazioni e molto altro ancora.
Se il caso lo richiede, può inoltre proporre un piano di assistenza personalizzato anche a lungo termine.

Le prestazioni infermieristiche sono soggette al pagamento del ticket, salvo esenzione, nei limiti previsti dalle norme vigenti. Per usufruire dell'esenzione è indispensabile che questa sia stata segnalata dal medico che effettua la prescrizione nell'apposito spazio previsto nell'impegnativa (ricetta rossa). Il pagamento, se dovuto, va effettuato prima di accedere alle prestazioni rivolgendosi presso uno sportello CUP (AAS1, Azienda Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti" Trieste", IRCCS Burlo Garofolo, Farmacie abilitate).


Contatti

telefono: 040 3995950 - 040 3995943 Accoglienza

Indirizzo

via Giacomo Puccini, 48/50
34148 Trieste (TS)
sulla mappa indicazioni stradali

ultima modifica: 9 febbraio 2017 Commenti / Suggerimenti