Struttura Semplice

Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica -...

Autorizzazione e fornitura ausili assorbenti per incontinenza (pannoloni e traverse) (AFIR)

descrizione:

Il Medico di Distretto valuta la richiesta e autorizza la fornitura di pannoloni e traverse con le modalità previste dalla specifica procedura.

L'AAS n. 1 di Trieste provvede alla fornitura con consegna diretta al domicilio da parte della ditta fornitrice.


Per gli ausili assorbenti è necessario rivolgersi all'infermiera della ditta aggiudicataria solo per le prime autorizzazioni e per accordare eventuali variazioni nel tipo di fornitura.

riferimenti normativi:

Decreto Ministero della Salute n. 332 - 27 Agosto 1999: "Regolamento recante norme per le prestazioni di assistenza protesica erogabili nell'ambito del servizio sanitario nazionale: modalità di erogazione e tariffe"

Decreto Ministero della Salute n. 321 - 31 Maggio 2001: "Modifica del Regolamento recante norme per le prestazioni di assistenza protesica erogabili nell'ambito del Servizio sanitario nazionale"

Delibera Giunta Regionale FVG n. 6033/1991: "Atto di indirizzo e coordinamento per la regolamentazione dell'assistenza farmaceutica integrativa regionale (AFIR)"

Delibera Giunta Regionale FVG n. 2190/2012: "DM 332/1999 - approvazione - linee guida regionali per l'assistenza protesica"

Delibera ASS 1 n. 513 - 31 dicembre 2013: "Regolamento aziendale assistenza farmaceutica integrativa regionale"

modalità avvio:

Su richiesta dell'interessato.

La richiesta va presentata al proprio distretto di appartenenza.

adozione provvedimento:

informazioni:

Sportelli amministrativi

Per informazioni o problemi riguardanti le consegne sono attivi - da lunedì a venerdi » 8:00/18:00 - i numeri verdi SANTEX 800 922 915 e 800 243 427.

Termini:

30 giorni

strumenti di tutela:

potere sostitutivo:

Documenti necessari ed eventuale modulistica
- richiesta del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera scelta o Medico di Distretto
o
- richiesta del medico specialista dipendente o convenzionato con il SSN.

La persona ricoverata in ospedale può ottenere la certificazione dal reparto al momento della dimissione.

Per le persone in dimissione protetta da una RSA è previsto un percorso semplificato che viene avviato dall'infermiere distrettuale.

Dove rivolgersi per attivare il servizio:

  • via Valmaura 59

Accoglienza prime autorizzazioni e attivazione contratto di fornitura presidi incontinenza - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX:
martedì 11:00 - 13:00 - stanza 8 - tel. 040 3995842 (telefonare solo in questa fascia oraria).

  • Muggia - via Battisti 6 (ingresso piazza della Repubblica)

Accoglienza prime autorizzazioni fornitura presidi incontinenza
Ufficio Amministrativo - tel. 040 3995911
martedì 8:30 -9:30

Attivazione contratto di fornitura - giornata presenza infermiera ditta fornitrice SANTEX:
martedì 8:30 -9:30 - tel. 040 3995911 (telefonare solo in questa fascia oraria).


Responsabile del procedimento:

Responsabile SS Cure ambulatoriali e domiciliari continuità terapeutica

 


torna su
ultima modifica: 9 ottobre 2017 Dedicato a Eventi della vita Commenti / Suggerimenti
Questo contenuto è dedicato a:

Anziani e non autosufficienti

Questo contenuto si riferisce a questi eventi della vita:

Protesi e ausili Disabilità