Check List Rischi nelle Abitazioni

Check List Rischi nelle Abitazioni

Descrizione:

Gli incidenti in ambiente domestico rappresentano una delle più importanti cause di ospedalizzazione o morte in tutta Europa.
In Italia si calcola avvengano più di 3.140.000 incidenti domestici all'anno, incidenti che interessano circa il 5,4% della popolazione (ISTAT 2010).
Le morti attribuibili a questi incidenti sono stimate nell'ordine di 5-7000 all'anno e ormai rappresentano la prima causa di morte per incidente in Italia, dato superiore agli stessi incidenti stradali o agli infortuni sul lavoro.
Le fasce di età maggiormente sensibili sono rappresentate dai bambini sotto i 5 anni, tra i quali prevalgono gli infortuni tra i maschi, e dagli anziani ultrasettantenni, tra i quali sono maggiormente frequenti gli infortuni nelle donne. (...)
Molto spesso si conosce un rischio, ma non si stima correttamente le possibili conseguenze dello stesso, ecco che utilizzare uno strumento per esplorare la propria casa alla ricerca delle cose più importanti da fare per renderla sicura può rappresentare un aiuto indispensabile, ed è con questa intenzione che Ve lo proponiamo.
(Dall'introduzione)

Il Direttore Generale dell'ASS n. 1 Triestina
dott. Fabio Samani

Allegato:

ultima modifica: 12 agosto 2016 Dedicato a Eventi della vita Commenti / Suggerimenti
Questo contenuto è dedicato a:

Anziani e non autosufficienti / Famiglie e coppie

Questo contenuto si riferisce a questi eventi della vita:

Avere una casa /